COSA FACCIAMO
Agiamo nel campo culturale, spirituale, sociale mediante 3 azioni: PREGHIERA, FORMAZIONE, AZIONE
Operiamo per costruire una rete di relazioni personali finalizzate alla costruzione di un solido tessuto capillarmente distribuito su tutto il territorio nazionale. Una rete fatta di persone che condividono la fede cristiana, i valori e la necessità di non rimanere passivi ed inermi di fronte a ciò che sta succedendo, sia nella chiesa che nella società.
Desiderosi di vivere secondo il dettato evangelico di persone che sono nel mondo ma non sono del mondo, sforzandoci di mettere in pratica il monito Paolino “gareggiate nello stimarvi a vicenda”.
Testimoniando la bellezza di una vita spesa al servizio dell'ideale cristiano in una società completamente scristianizzata. Coniugando le tre principali azioni (preghiera, formazione, azione) con la costante ricerca di un giudizio sulla realtà, possibile solo se il pensiero è saldamente ancorato alla sana filosofia tomista ed alla corretta e vera teologia.
In questo ci guida il caro Monsignor Antonio Livi cui abbiamo intitolato la neonata Scuola di alta formazione.
Lavoriamo per costruire un'organizzazione ben strutturata efficiente, capace di realizzare al meglio gli obiettivi che desideriamo realizzati per la gloria del Signore, consapevoli delle difficoltà che la nostra scelta di fondo ci pone dinanzi, ovvero l'avversione maggioritaria dei tanti che non condividono questo nostro modo di essere, e spesso, sia dentro che fuori la chiesa, ci considerano di volta in volta un fastidio, un pericolo, un intralcio.
Desideriamo fare uso di tutte le facoltà che il Signore ha donato a ciascuno di noi, per testimoniare in modo attivo la concreta possibilità di realizzare una società in cui si possa vedere all'opera la carità fraterna, la giustizia, la verità, unica possibilità per essere davvero uomini liberi.